Giugno 21, 2023
Un milione di euro per offrire alle piccole e medie imprese del Piemonte la consulenza gratuita di un manager esperto che le aiuti a sviluppare la propria competitività e trovare le giuste strategie per resistere alle oscillazioni dei mercati. È in sintesi l’opportunità contenuta nella misura “Sviluppo Impresa Piemonte” presentata nel corso di una conferenza stampa il 20 giugno dall’Assessore Regionale al Lavoro e Formazione Elena Chiorino.
<<Con questa misura vogliamo arrivare concretamente e prima delle crisi, come una forma di prevenzione volta al migliore sviluppo del nostro tessuto produttivo che spinge da sempre la crescita del nostro territorio>> Lo ha dichiarato l’Assessore Elena Chiorino nel corso della presentazione e ha ribadito che <<Si tratta di una misura strategica per la tutela e il rilancio del tessuto economico produttivo del Piemonte, uno strumento essenziale per aiutare le piccole e medie imprese del territorio ad acquisire un nuovo metodo di management che le renda meno vulnerabili davanti all’instabilità dei mercati. Ci abbiamo creduto, investendo ben 1 milione di euro per spingere la competitività delle nostre imprese che rappresentano il vero «motore» della nostra economia. Ed è compito nostro, quindi, tutelarle, difenderle e sostenerle, stando costantemente al loro fianco>>
Ascom Confcommercio Torino, in associazione con le altre Ascom piemontesi, è a disposizione delle Imprese per fornire la consulenza, l’assistenza ed il tutoraggio previsti da questo bando. Un check up a 360 gradi dall’innovazione al supporto fiscale, dai temi del lavoro all’adempimento delle normative di settore, i professionisti esperti di Ascom Torino dell’area creazione e sviluppo d’Impresa, sono gratuitamente a vostra disposizione per supportarVi.
A chi è rivolta la misura
Piccole e medie imprese in situazione di pre-crisi, crisi non strutturale reversibile o a rischio di difficoltà, con almeno un'unità locale attiva e localizzata in Piemonte e prevalente attività e occupazione in Piemonte.
Non sono pertanto ammissibili come destinatari dei servizi le micro imprese e le grandi imprese.
Scadenza domande
Le domande devono essere inviate a Finpiemonte S.p.A. entro le ore 12:00 del 13 ottobre 2023 (già al vaglio la proroga).
Link ad approfondimenti
Vai al sito di Regione Piemonte
Agevolazioni collegate
L'outlook della settimana. Il punto al 21 gennaio 2025
Gennaio 21, 2025
TERZIARIO, NON TUTTI I CONTRATTI SONO UGUALI…
Gennaio 20, 2025
Governo: DDL annuale sulle piccole e medie imprese
Gennaio 15, 2025
Il ministro Salvini incontra i ristoratori FIPE
Gennaio 15, 2025
IL GOVERNO "VARA" IL PRIMO DDL SULLE PMI
Gennaio 15, 2025
MEF: principali misure della Legge di Bilancio 2025
Gennaio 14, 2025