Marzo 12, 2025
L’Assemblea di Confcommercio ha confermato per acclamazione Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il prossimo quinquennio. Europa, responsabilità, partecipazione e innovazione le parole chiave della nuova consiliatura.
Importante il riconoscimento per il nostro Vice Presidente Ascom Enzo Pompilio D'Alicandro che è stato eletto componente del Consiglio di Confcommercio.
L’Assemblea di Confcommercio-Imprese per l’Italia, in rappresentanza delle imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica, nel rinnovare la figura di Carlo Sangalli alla guida della Confederazione, sancisce la continuità dell’impegno di Confcommercio a sostegno delle imprese del terziario di mercato in un momento di grande incertezza e di profonde trasformazioni economiche, tecnologiche e sociali. Trasformazioni che richiedono anche un’accelerazione dei cambiamenti organizzativi del sistema confederale.
Questi gli ambiti di intervento prioritari della nuova consiliatura che, nel rispetto dei principi di responsabilità, partecipazione e innovazione, si pone tra gli obiettivi la valorizzazione della rete territoriale e di categoria, lo sviluppo di strumenti concreti per supportare sempre di più il sistema imprenditoriale e, più in generale, il rafforzamento dell’azione sindacale rispetto ai temi cruciali per il futuro del Paese: dalle grandi riforme strutturali alla trasformazione digitale con l’Intelligenza Artificiale generativa, dalla sostenibilità ambientale, economica e sociale alle strategie per rendere le città più vivibili e competitive. Sarà, inoltre, determinante la valorizzazione del contributo delle imprese del terziario di mercato ad una nuova e più avanzata fase del progetto europeo.
Min.Lavoro: definizione di soggetto formato
Aprile 2, 2025
ISTAT: Occupati e Disoccupati – febbraio 2025
Aprile 2, 2025
INPS: nuova classificazione ATECO 2025
Aprile 2, 2025
ALBO EPIC, I NEGOZI CHE DANNO IDENTITÀ ALLA CITTÀ
Marzo 30, 2025