loader image
Chiudi

IL BANDO EPIC: SCADENZA PROROGATA AL 31 OTTOBRE 2024

PER INFORMAZIONI:
011.5516118 - 212 - 288 - 292 -321

MARKETING@ASCOMTORINO.IT

_________________________________________

Grazie al lavoro congiunto di Ascom e della Città di Torino, oltre alla campagna di promozione dei negozi di prossimità dal titolo TORINO COMPRA VICINO, è nato EPiC, il primo ALBO DEGLI ESERCIZI DEL COMMERCIO DI PROSSIMITA', che ne riconosce  il valore di interesse collettivo per Torino.

All’Albo potranno aderire su base volontaria:

  • esercizi commerciali in sede fissa con una superficie di vendita al dettaglio non superiore a 250 mq;
  • esercizi di somministrazione di alimenti e bevande;
  • altre attività di impresa titolari di autorizzazione/segnalazione certificata di inizio attività di commercio al dettaglio e/o di somministrazione;

in locali aperti al pubblico e ubicate nel territorio comunale.

Il titolo di EPIC sarà declinato in tre categorie:

EPIC DI VALORE STORICO ARTISTICO E CULTURALE per imprese con più di 70 anni e di particolare pregio storico e culturale;

EPIC DI TRADIZIONE alle imprese che hanno svolto la propria attività per almeno 40 anni;

EPIC DI INNOVAZIONE E DI ECCELLENZA alle imprese con almeno 5 anni di anzianità che si distinguano per almeno due delle seguenti categorie innovazione, cura della prossimità, sostenibilità o qualità.

Queste scelte, condivise con l’Assessorato al Commercio, rendono l’Albo torinese unico nel panorama italiano per l’apertura e il sostegno anche alle imprese più giovani e innovative.

Il bando per il riconoscimento del titolo sarà aperto entro la fine del mese di giugno e le domande potranno essere presentate entro fine ottobre 2024.

Le imprese che iscritte all’Albo riceveranno il riconoscimento della Città di Torino in una cerimonia ufficiale, avranno diritto ad una campagna di promozione dedicata e potranno ricevere gadget promozionali esclusivi.

Le domande di iscrizione potranno essere trasmesse tramite apposita piattaforma resa disponibile su torinofacile.it accedendo tramite spid.

Il Bando è stato presentato martedì 18 presso la nostra sede e ha visto una partecipazione importante da parte delle Imprese, segno del forte interesse degli imprenditore per questa importante iniziativa.

 

Ti servono maggiori informazioni?