loader image
Chiudi

Rinnovato il nuovo direttivo GIA PIEMONTE per il biennio 2022/2024

La nuova Presidente è Barbara Sapino, classe 1970, guida turistica dal 2012 lingue inglese e francese subentra a Monica Gnocchi . La presidente Sapino sarà affiancata dal rinnovato direttivo composto da: Roberto Boselli ((già in carica nel direttivo precedente) vicepresidente, Eugenio Buffa di Perrero tesoriere , la Segretaria Laura Sgarlazzetta (già in carica nel Direttivo precedente) e la Decana Elda Brunelli, consigliera.

Il Direttivo sarà supportato dai 3 probiviri: Luciano Di Muro, Silvana Demichelis, e Lina Brun. Il Direttivo uscente, in capo ad Ascom Torino, consegna un'associazione viva, visibile e fortemente radicata sul territorio, interlocutore privilegiato con le principali Istituzioni e partecipe a tutti i Tavoli del Turismo, avviando nuove collaborazioni con le altre associazioni.

Nonostante i due anni legati all’emergenza sanitaria in cui le guide e gli accompagnatori hanno visto praticamente azzerare il proprio fatturato, l’Associazione ha mantenuto la sua compagine associativa, ha fatto rete con le altre categorie del turismo e ha lavorato sui Progetti di Riattivazione Turistica post covid.

Durante L’Assemblea i soci tutti hanno ringraziato l'operato fin qui svolto e gli importanti traguardi raggiunti. “Affronteremo questa nuova sfida con grande entusiasmo – dichiara la presidente Barbara Sapino- con l’obiettivo di contribuire concretamente alla ripartenza in sicurezza del Turismo e all’ulteriore crescita del nostro territorio. Lavoreremo alacremente per la categoria; n questo confidiamo in un costante e proficuo dialogo con le Istituzioni locali e regionali a tutti i livelli. Ribadiamo fortemente la nostra lotta all’abusivismo e lavoreremo per uno sblocco della normativa sulla professione della Guida e siamo pronti fin da subito a metterci al lavoro per i Grandi Eventi di Torino dei prossimi mesi”

Ti servono maggiori informazioni?