Per informazioni contattare:
Patrizia SPINA 011.55.16.153 pspina@ascomtorino.it
Erica QUARTARONE 011.55.16.121 equartarone@ascomtorino.it
ABIT nasce come Cooperativa nel 1967. Oggi è un marchio leader del settore lattiero-caseario piemontese composta da 15 cooperative di base con più di 1000 produttori agricoli associati che conferiscono la materia prima latte. Consapevoli dell’importanza basilare che il latte e i suoi derivati hanno nell’alimentazione umana, è scopo principale dell’azienda tutelare l’origine, la genuinità, e la freschezza, di questo nobile alimento e farlo giungere alle tavole dei consumatori nella sua massima espressione di bontà e sicurezza.
GLI ABBIAMO RIVOLTO ALCUNE DOMANDE PER FARVELA CONOSCERE MEGLIO:
1) Qual è il servizio proposto
Obiettivo primario, fin dalla fondazione, è la valorizzazione del prodotto locale in un’ottica di qualità e sicurezza. Da sempre ABIT verifica costantemente l’applicazione di scrupolosi interventi di prevenzione igienica ed assicura il controllo sistematico dell’alimentazione delle bovine, che deve essere gestita attraverso razioni naturali e bilanciate.
2) Quali vantaggi genera/quali problemi risolve la soluzione che proponete
Il buon latte conferito esclusivamente da allevamenti situati nelle province di Torino, Cuneo e Asti unitamente alla grande esperienza acquisita, alla continua ricerca scientifica, alla costante innovazione tecnologica ed ai severi controlli in ogni fase di lavorazione ci consentono di realizzare prodotti di qualità eccellente, nel pieno rispetto della tradizione.
3) A chi è rivolta/quali sono i mercati target
Per soddisfare ogni esigenza Abit propone una vasta gamma di prodotti in molteplici confezioni adatte all’utilizzo domestico o allo specifico uso professionale.
4) Quali sono i vantaggi aggiuntivi per i soci Ascom
Un’ottima opportunità per i Soci nel poter acquistare a prezzi agevolati latte e suoi derivati e molti altri prodotti, il tutto abbinato ad una qualità di altissimo livello.