Il servizio di Confcommercio Torino per gli associati privi di sito internet
Il Decreto Crescita (art.35) ha ampliato la disciplina della trasparenza delle erogazioni pubbliche, (introdotta dalla L. 124/2017), estendendo l'obbligo di informativa sulle erogazioni pubbliche superiori a 10.000 euro anche alle società di persone e alle micro imprese.
Le imprese (ed Associazioni, Onlus e Fondazioni e Cooperative) che non sono tenute alla redazione della nota integrativa di bilancio e che abbiano ricevuto contributi pubblici superiori a 10.000 euro, devono pubblicare gli importi ricevuti nel proprio sito o, in mancanza, nel SITO DELL'ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA di appartenenza.
Soggetti tenuti all'obbligo
- Imprenditori individuali, società di persone, micro imprese e imprese di grandi e medie dimensioni
- associazioni, Onlus, fondazioni
- cooperative sociali, che svolgono attività a favore di stranieri (D.Lgs. 25/7/1998 n. 286)
Per Maggiori Informazioni sulle specifiche normative clicca qui
Modalità di pubblicizzazione
Imprese NON tenute alla redazione della nota integrativa di Bilancio > pubblicazione degli importi ricevuti sul proprio sito internet o in mancanza sul portale digitale della associazione di categoria di appartenenza entro e non oltre il 30 giugno
Imprese tenute (o che la redigono per facoltà) alla redazione della Nota integrativa di bilancio > pubblicazione degli importi ricevuti nella nota integrativa del bilancio di esercizio/ bilancio consolidato
Soci privi di sito Internet
Ascom Torino mette a disposizione dei propri Soci privi di sito Internet uno spazio sul Sito dell’Associazione ove adempiere agli obblighi pubblicitari previsti dalla legge.
I Soci interessati ad avvalersi del servizio, sono pregati di compilare il seguente modulo online per richiedere la pubblicazione sulla pagina (in pubblicazione) trasparenza imprese associate.